Eccoci qui, quasi pronti, per la festa più romantica dell’anno! Per l’occasione vi propongo un idea regalo che stupirà la vostra dolce metà!
Stanchi di regalare i soliti fiori?
Allora questo progetto fa per voi! Stupite il vostro amore con un bouquet di cuori tridimensionale, fatto con le vecchie pagine di un libro ingiallito, magari della vostra storia preferita (ditemi se non è già troppo romantico così?)
Un progetto molto semplice da realizzare ma di grande effetto!
OCCORRENTE:
- fogli di un vecchio libro
- stampi per biscotti a forma di cuore di dimensioni diverse
- filo metallico e pinza per tagliarlo
- nastri di pizzo
- matita
- forbice
- scotch
-Prendete lo stampo per biscotti a forma di cuore e riportate la sagoma sul foglio del libro, ritagliatela e usatela come modello per gli altri cuori (ce ne serviranno 7 per dare tridimensionalità ad ogni singolo cuore).
-Piegate a metà tutti i cuori, dopodiché prendetene uno (che sara la base) e attaccate al suo centro il filo metallico (precedentemente tagliato a misura di circa 15 cm) con lo scotch.
-Prendete un altro cuore e incollate metà petalo sul lato destro della base e così via fino all’ultimo dei 7, che incollerete anche sul lato sinistro a chiudere il cuore.
-A questo punto il cuore è finito; realizzate allo stesso modo gli altri (io ne ho fatti 4, 2 grandi e due piccoli, ma il numero è a vostro piacimento) e uniteli rigirando i fili metallici gli uni sugli altri. Per finire, ho legato i fili con dei nastri di pizzo per dare ulteriormente un tono romantico alla composizione.
-Ecco a voi il risultato.
Utilizzatelo da regalare così, per abbellire un pacchetto, oppure per decorare la tavola più dolce dell’anno!
Un abbraccio Veronica