home

The botanical HAND-LETTERING workbook (recensione libro)

La primavera è alle porte, quale occasione migliore per mostrarvi un libro che è uno sbocciare di idee e spunti creativi? Sto parlando di “The botanical HAND-LETTERING workbook” di Bethany Robertson

1

Ho amato questo libro già dalla copertina ma soprattutto è stato molto utile per addentrami nel mondo dell’ handlettering.

Si tratta di un libro in inglese ma anche una schiappa come me (il mio inglese, si limita a “what’s your name?” e “what time is it?”) è riuscita a capire perfettamente le spiegazioni perché ogni passaggio è illustrato.

Al suo interno potete trovare alfabeti con diversi font, tra cui il “Serif”, lo “Script” e vari modi in  cui realizzarli; la cosa che più mi ha colpito è che ci sono anche i passaggi per realizzare fiori, ghirlande, decorazioni varie e anche pagine libere di pratica su cui esercitarvi direttamente.

A fondo libro trovate delle pagine da ritagliare e utilizzare come template per realizzare buste, tag e anche cactus di carta in 3d.

Insomma un libro ben fatto che mi ha fatto appassionare al fantastico mondo della scrittura creativa,ora vi lascio al video dello sfoglio di questa piccola meraviglia… fatemi sapere se anche voi ne siete rimasti colpiti come me ;-).

Buona visione… Veronica

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...